Hotel Safari Vezo – Madagascar

Home > I migliori hotel sul mare in Madagascar > Hotel Safari Vezo – Madagascar

Hotel e Resort Anakao - Costa Vezo

Il semplice hotel Safari Vezo si affaccia sulla bella spiaggia di Anakao adiacente all’omonimo villaggio di pescatori che si trova a circa a 40 km a sud di Tulear, sulla costa sud-occidentale del Madagascar.

Servizi

L’hotel offre semplici bungalow in legno e petit suite in muratura che si affacciano sulla spiaggia. 

Anakao, come la costa sud-occidentale in genere, presenta un clima estremamente arido, in cui piove solo per un paio di settimane all’anno. E’ quindi soggetta a seri problemi di siccità e le popolazioni locali incontrano notevoli difficoltà nell’approvvigionamento di acqua dolce. Alcune tipologie di boungalow hanno l’acqua corrente. Per le altre l’acqua calda viene fornita dall’hotel in taniche dopo essere stata riscaldata appositamente.

Il bar-ristorante offre una bella vista sulla spiaggia ed ha una buonissima cucina prevalentemente a base di pesce fresco, semplice ma genuina e dai sapori veri.

Attività

Ad Anakao le acque della barriera corallina sono adatte sia al nuoto sia alle immersioni. La vegetazione tipica è quella della foresta arida spinosa contraddistinta da alberi di mango, baobab e piccoli arbusti lignei e irti che ricordano vagamente quelli della macchia mediterranea più rude.

Il Safari Vezo non dispone di centro diving, ma ve ne sono nei pressi. Con la barca dell’hotel o in piroga a motore sono possibili delle interessanti escursioni sull’isola di Nosy Ve (Riserva Naturale) e, tra luglio e settembre, se si è fortunati, delle uscite per vedere le balene megattere che passano nel canale del Mozambico per raggiungere le zone della riproduzione.