Hotel Naturalia Lodge – Grande Terre – Madagascar

Home > I migliori hotel sul mare in Madagascar > Nosy Be > Hotel Naturalia Lodge – Grande Terre – Madagascar

Hotel e Resort Arcipelago di Nosy Be

Si trova in un luogo remote dell’isola grande del Madagascar di fronte all’isola di Nosy Iranja. E’  raggiungibile solo dal mare (circa 90 minuti da Nosy Be)

Situato su una meravigliosa e lunga spiaggia deserta di sabbia chiara, lambita da una fitta foresta tropicale ricca di flora e fauna endemica del Madagascar, questo eco lodge è un vero paradiso naturale. Il Naturalia dispone di 10 semplici bungalow che si affacciano sulla spiaggia e di un bar/ristorante dove si pranza e si cena tutti insieme a un grande tavolo in compagnia dei proprietari, una simpatica coppia francese.

 

Punti di forza

La location in un luogo remoto fuori dalle rotte turistiche in un contesto naturale di grande bellezza e fuori dal commune. La meravigliosa spiaggia, il punto mare adatto al nuoto e allo snorkelling con possibilità di vedere le tartarughe marine. L’atmosfera conviviale che anima lo spirito dei proprietari e dei clienti. Lodge attento all’impatto ecologico.

Ecolodge

Il Naturalia è un eco lodge per vocazione. I bungalow sono costruiti con materiali naturali e biodegradabili, le toilette utilizzano un sistema di scarico a secco completamente inodore e igienico. L’elettricità è disponibile 24 ore su 24 grazie a un impianto fotovoltaico e a un generatore di supporto per alcune fasce orarie. Per limitare lo spreco di acqua, risorsa preziosa in questo habitat, non è prevista acqua corrente nei bagni dei bungalow. In ogni bagno è disponibile una riserva d’acqua per lavarsi con un distributore manuale, mentre all’esterno del bungalow c’è una seconda riserva d’acqua riscaldata dal sole per fare la doccia. Inoltre, è possibile fare la doccia all’aperto utilizzando una sacca munita di rubinetto e diffusore posta all’esterno del bungalow. Tutti questi accorgimenti permettono di ridurre al minimo l’impatto ecologico del Naturalia. Vi possiamo assicurare che in un paio di giorni ci si adatta perfettamente alla mancanza dei rubinetti, anche senza essere dei Robinson Crusoe.

 

Attività ed escursioni

Far Niente. Nuotare, fare snorkelling, pesca sportiva. Escursioni terrestri e in barca a motore per esplorare questa affascinante tratto di costa, la foresta e la vicina isola di Nosy Iranja