L’Heure Bleue si trova all’estremità della lunga e bella spiaggia di Madirokely sull’isola di Nosy Be. La spiaggia di Madirokely è la più animata dell’isola e si trova vicino al villaggio di Ambatoloaka dove si concentrano diversi ristoranti e locali, nonché centri diving, centri nautici per le escursioni e la pesca. Alla Domenica la spiaggia di Madirokely si anima e diventa uno dei punti di incontro preferiti dagli abitanti dell’isola per trascorrere in allegria la giornata.
L’Heure Bleue Hotel è stato ristrutturato e ampliato nel 2012 ponendo molta attenzione al tema ecologia e sviluppo sostenibile. Ha anche ottenuto il prestigioso certificato “green globe”. La sua posizione all’estremità della baia e leggermente sopraelevata rispetto al mare offre un bellissimo panorama che si estende per tutta la lunghezza della spiaggia di Madirokely (oltre 1 km). Ciò implica il duplice vantaggio di essere vicini al centro più animato di Nosy Be e allo stesso tempo di soggiornare in un lodge tranquillo e silenzioso.
I bungalow sono di diversa tipologia: waterfront (28 mq) costruiti interamente in legno con una piccola terrazza che si affaccia sul mare; i nuovi de luxe sea view lodge (65 mq) che sono molto spaziosi, confortevoli e arredati con molta attenzione nei particolari; duplex boungalow adatti alle famiglie.