• Madagascar | Itinerari
  • Madagascar | Itinerari
Madagascar | Itinerari1 Madagascar | Itinerari2

Itinerari di viaggio in Madagascar

Il WWF indica il Madagascar come un obiettivo prioritario nell'ambito della conservazione del Pianeta. La flora e la fauna del Paese contano numerose specie endemiche. Il turismo in questo Paese non è ancora molto diffuso eccetto che sull’isola di Nosy Be: un viaggio in Madagascar è senz'altro un'avventura che vi permetterà di entrare in contatto con la cordialità e la spontaneità della gente scoprendo antiche tradizioni e modi di vivere molto lontani dalla nostra quotidianità.

In Madagascar la maggior parte delle strutture alberghiere che si trovano lungo i differenti itinerari di viaggio sono semplici, confortevoli di piccole dimensioni gestiti direttamente dalle proprietà. In alcuni casi come ad esempio ad Antananarivo, al Parco Isalo, a Morondava, Tulear, si possono trovare delle strutture più raffinate o che hanno molto charme. Sulla costa invece si trovano hotel e resort di vario livello che soddisfano ogni tipo di esigenza; la nostra preferenza nella scelta va sempre alle strutture medio piccole che si distinguono per la loro atmosfera e per bellezza delle loro location.

Le attrattive principali sono senz'altro i Parchi e le Riserve Naturali, senza dimenticare però i paesaggi e i colori dei villaggi degli altopiani e del sud del Paese, nonché le spiagge ed il mare che con la sua barriera corallina popolata da varie ed interessanti forme di vita attrae subacquei ed appassionati di pesca da tutto il mondo. L'atmosfera che si respira è qualcosa di magico che rimarrà a lungo nel vostro cuore...

In questa sezione sono descritti alcuni itinerari che Vi condurranno alla scoperta di questo meraviglioso Paese. Se desiderate visualizzare i programmi di viaggio comprensivi di prezzo dovete passare alla sezione Proposte di viaggio.