Tsingy. Viaggio in Madagascar di 16 giorni e 14 notti con tour individuale di 6 giorni da Antananarivo a Morondava (3 giorni di navigazione sul fiume in piroga); escursione nel Parco Nazionale Tsingy de Bemeraha; relax sulle favolose spiagge della costa Vezo.  

Questo programma prevede un tour individuale che vi consentirà di visitare una parte degli altopiani centrali con le tipiche coltivazioni a terrazze che si estendono tra dolci colline, la cittadina termale di Antsirabe con vecchi edifici in stile coloniale, i colorati pousse pousse e i laghi circostanti.

Proseguendo verso ovest si raggiunge dopo la cittadina di Miandrivazo il fiume Tsiribihina. Con una piroga a remi e una guida locale si discenderà questo fiume che si addentra in una zona remota del Paese; piccoli villaggi, belle anse con piscine naturali si alternano a paesaggi incontaminati.

Lungo la navigazione si potranno avvistare diverse specie di uccelli e coccodrilli. I pernottamenti lungo la discesa del fiume sono previsti in tenda e i pasti cucinati al campo.

Il viaggio prosegue con un trasferimento in auto 4x4 su pista  fino  ad arrivare in uno dei Parchi più caratteristici del Madagascar (Tsingy de Bemaraha)  dove potrete fare escursioni  ammirando le formazioni calcaree (tsingy) che si ergono in altezza. Trasferimento nella città di Morondava (circa 8 ore di pista); lungo il percorso ci si fermerà ad ammirare la famosa “Avenue du Baobab”, un tratto di pista fiancheggiato da maestosi alberi di baobab.

Il viaggio si concluderà con un soggiorno mare sulla costa sud occidentale del Madagascar in piccoli Resort sul mare che si affacciano su magnifiche spiagge.

Prezzo a partire da 1.780 € (voli intercontinentali esclusi)

Per aprire il programma giorno per giorno, premere sul pulsante dettagli