Viaggio in Madagascar - fiume negli Altopiani Centrali

RAVINALA. Viaggio in Madagascar di 21 giorni di viaggio e 19 notti con tour individuale verso la costa orientale, soggiorno mare a Ile Sainte Marie, tour Attraverso gli Altopiani, soggiorno mare sulla costa Vezo.

La Ravinala, conosciuta anche come palma del viaggiatore, è endemica del Madagascar. Questo programma consente di visitare due diverse regioni del Madagascar che comprendono gli altopiani centrali caratterizzati da dolci colline coltivate a terrazze con caratteristici villaggi, un tratto di foresta pluviale e la lussureggiante isola di Ile Sainte Marie dove tra Luglio e la prima decade di Settembre è possibile partecipare ad emozionanti escursioni di whale watching.

Il viaggio prosegue verso la costa sud occidentale del Madagascar caratterizzata da un clima più arido e quindi con distese di praterie, alberi di baobab e paesaggi rocciosi.

L'itinerario prevede la visita di 4 tra Parchi e Riserve : Perinet Mantadia e Ankanin’ny Nofy immersi nella foresta pluviale; il Parco dell’Isalo nel sud del Madagascar caratterizzato da rocce di arenaria scolpite dagli agenti atmosferici e profondi canyon, la piccola Riserva di Anja autgestita da una comunità locale.

L'itinerario prevede escursioni in barca a motore per esplorare una parte dei Canali di Pangalanes che si estendono per centinaia di km in prossimità della costa orientale del Madagascar: qui si rifugiavano una volta i pirati dopo le scorrerie nell’oceano. Grazie al clima piuttosto umido e all'abbondanza di acqua, la vegetazione in questa area è lussureggiante. Il villaggio di Manambato sorge sulle sponde di un lago affascinante per le sue spiagge bianche tipiche dei mari tropicali.

Il viaggio si conclude con un soggiorno mare sulla Costa Vezo, caratterizzata da splendide spiagge di sabbia bianca come ad Anakao, Ankasy e Salary.

Prezzo per persona: 2.300 € (base 2 pax) -1.880 € (base 4 pax)
Tutti i voli esclusi