Riake Resort & Villa *** (St. Marie), Madagascar

Il Riake Resort & Villa si trova sulla costa nord-orientale dell’isola di Sainte Marie (Nosy Boraha) e domina una bella spiaggia di sabbia bianca.

Aperto dall’estate 2011, il Resort è costituito da 8 bungalow e da una villa, reception con biblioteca e boutique, bar (il Riake Cafè), ristorante (Riake lunch).

I bungalow e la villa sono stati costruiti con materiali locali in modo da favorire la ventilazione naturale, sono decorati con cura; sono dotati di doccia con acqua calda, terrazza privata, cassaforte, alimentazione elettrica 220V con prese europee, spazio privato sulla spiaggia per fare colazione.

Il Riake Lunch propone cucina malgascia, franco-malgascia e italiana. La prima colazione è servita sulla spiaggia o a ristorante; a pranzo e a cena il menù consente la scelta tra 2 antipasti, 2 piatti e 2 dessert e cercherà di farvi scoprire le specialità locali, con prodotti freschi. Un forno a legna consente di cucinare pizza e pane, un barbecue di proporvi deliziose grigliate.

Tra giugno e settembre si può osservare il passaggio delle balene megattere, che scelgono queste acque per corteggiarsi, mettere al mondo i piccoli ed iniziare ad allevarli. Il Resort organizza delle escursioni in piccole barche, per disturbare il meno possibile i meravigliosi cetacei.

Altre escursioni proposte sono la visita dell’isoletta ile aux nattes, alla Baia di Amphany, alle piscine naturali. Il Riake Resort ha una Landrover da 9 posti e 3 quad.

dettagli