La spiaggia del Laguna Blu Resort in Madagascar

Hotel Laguna Blu Resort - Ampasilava, Madagascar

Il Laguna Blu Resort si trova in un tratto di costa incontaminato bagnato dalle limpide acque del Canale di Mozambico (170 km a nord di Tulear). La pista che collega il Resort a Tulear è caratterizzata da splendide baie, caratteristici villaggi di pescatori dell'etnia Vezo e dalla foresta spinosa, habitat naturale di numerose specie di piante endemiche e di giganteschi alberi di baobab.

Il Laguna Blu Resort è costituito da 14 bungalow costruiti con l’utilizzo di materiali locali come la pietra usata per il rivestimento e il legno per gli arredi; un ristorante – bar; un centro nautico per le escursioni.

Viene dato risalto alle varie escursioni che permetteranno di scoprire ogni giorno nuove baie, atolli di sabbia circondati dalla barriera corallina; entrare in contatto con remoti villaggi di pescatori e con le molteplici specie di flora e fauna della foresta spinosa; fare suggestive escursioni all’alba tra giganteschi alberi di baobab dalle forme più bizzarre.

Il nostro parere: ideale per gli amanti della natura e per coloro che desiderano itinerari meno convenzionali e avere modo di conoscere una parte di Madagascar davvero affascinante.

 

scheda